NEWS ED EVENTI

Fiere internazionali in Serbia (Novi Sad)

Nel corso del 2019 "Novosadski Sajam" ("Novi Sad Fair") a Novi Sad in Serbia, offre diverse fiere ed eventi interessanti e di grande valore come la Fiera internazionale dell'Agricoltura, Giorni dell'Energia, Fiera Internazionale del Libro , Fiera Internazionale dell'Educazione LINEE GUIDA, "LORIST" (fiera di Caccia, Pesca, Turismo, dell'Ecologia) e infine Fiera dell'Apicoltura della Regione del Danubio.

Uno degli eventi più importanti sono i Giorni dell'Energia si svolgeranno alla fine di febbraio (27-28), durante i quali i partecipanti potranno entrare in contatto con il mondo dell'energia e dei suoi soggetti: aziende, nuove tecnologie energetiche per l'efficienza energetica, tutela dell’ambiente, energia verde, senza dimenticare le organizzazioni finanziarie che operano nel settore, nonché autorità locali e comunali. Nel 2018 l'evento ha riunito oltre 2000 esperti provenienti da Serbia, Italia, Ungheria, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Republika Srpska (BiH), Francia, Grecia e Belgio.

Particolarmente rilevante è anche la Fiera Internazionale dell’Agricoltura, il più grande evento del settore nell'Europa centrale e sud-orientale. Questa sarà l'86a edizione, che durerà dall'11 al 17 maggio 2019 con principale Paese partner l'Italia. I temi e le mostre saranno incentrate sulle più moderne macchine agricole e tecniche di coltivazione, le più recenti prestazioni scientifiche sull’agricoltura, alimenti biologici, indicazioni geografiche tipiche e specialità tradizionali così come molti altri prodotti agricoli, macchine e servizi da numerosi paesi.

Ogni anno sono sempre più gli espositori e i partecipanti provenienti da tutto il mondo (lo scorso anno erano presenti circa 1.500 espositori). Per la Fiera Internazionale dell’Agricoltura sono attese le ditte non solo dall'Europa, ma anche da altri continenti e il numero di paesi partecipanti è in aumento. Nel 2018 a Novi Sad hanno partecipato i rappresentanti da 60 paesi, ad esempio: Polonia, Italia, Gran Bretagna, Cina, India, Germania, Francia , Grecia, Russia, Israele, Spagna, Bulgaria, Paesi Bassi, Turchia, Tunisia, Romania, Ucraina, Repubblica Ceca e tanti altri. Durante la Fiera si tengono incontri internazionali "AgroB2B@NSFair" (lo scorso anno hanno preso parte 119 rappresentanti di aziende provenienti da 16 paesi diversi). La fiera è arricchita da molte attività ed eventi collaterali come il Festival del vino nuovo di primavera, Concorso di salto ostacoli, Giornata della Famiglia, La Corsa dei Carri e lo Small Animal Show.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo



Login Form

Registrati per essere sempre informato sulle novità e per iscriverti alla nostra newsletter!

Registrati