NEWS ED EVENTI

I vertici del HDZ e della lista indipendente MOST hanno raggiunto un accordo sulla riforma fiscale. Lo ha annunciato il premier croato Andrej Plenkovic ai media del paese. Rimane invariato il tasso dell’IVA sui beni di prima necessità, mentre aumenta l’IVA sulla ristorazione nel settore turistico dal 13 al 25 per cento. Evitata la medesima misura sui restanti servizi nel settore turistico, grazie all’opposizione delle associazioni di settore.

A poche settimane dall’approvazione del finanziamento di 178,7 milioni di dollari dal FMI, il governo moldavo ha avviato i colloqui con la Banca Mondiale per un nuovo finanziamento dal valore di 45 milioni di dollari, nel quadro del Partenariato strategico per la Moldova per gli anni 2014-2017 mirato a migliorare la competitività del paese e un rinnovato afflusso di investimenti tramite riforme strutturali.

Il ministero della Difesa bulgaro comunica di aver stipulato un contratto per l’acquisto di 10 motori, di cui 4 nuovi, per caccia MiG-29 dalla Russia. I motori consentiranno al Ministero di disporre di cinque ulteriori caccia MiG-29 per le operazioni militari. Il valore del contratto è di circa 21 milioni di Euro così come dichiarato dal Premier Bojko Borisov, che ha mantenuto segreto il nome della controparte russa con cui è stato firmato l’accordo.

Il Presidente della Repubblica di Bulgaria Rosen Plevneliev ha espresso la sua soddisfazione per gli sviluppi della strategia comunitaria per la regione del Danubio, che ha incoraggiato il dialogo tra paesi, autorità locali e istituti universitari. Il presidente bulgaro ha sottolineato la necessità di continuare a realizzare progetti congiunti in vari ambiti, importanti per rafforzare i rapporti bilaterali ed incoraggiare la crescita nei paesi della regione danubiana.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo


Login Form

Registrati per essere sempre informato sulle novità e per iscriverti alla nostra newsletter!

Registrati